SCI ALPINO
A livigno si scia meglio e di più:
da fine novembre a inizio maggio, con 115 km di piste di vario livello (nere, rosse e blu) dai 1800 ai 2900 metri di quota e impianti di risalita all’avanguardia disposti su due versanti di montagna:
il Mottolino, che con la prima pista da sci “Seggiovia Trepalle”, si trova a 800 metri dal nostro hotel ed è raggiungibile con il servizio navetta gratuito;
il Carosello 3000.
Per i più piccini ci sono scuole sci oppure attività divertenti come lo snow tubing, giochi gonfiabili e kinder club.

SNOWBOARD
Livigno è diventata, ormai, meta preferita dagli snowboarder, che hanno a disposizione ben 3 snowpark tra cui scegliere:

– Mottolino, servito dalla vicina seggiovia Trepalle, è dotato di halfpipe, kikers e rails, oltre che di varie piste a diversi livelli di difficoltà. Questo rinomato snowpark, riconosciuto come il migliore in Italia e tra i primi 3 in Europa, è famoso per i suoi percorsi adrenalinici e ogni anno è palcoscenico di shooting internazionali.
Carosello 3000, molto vasto e dotato di due boardercross, bajump e strutture per soddisfare anche gli snowboarder più esigenti;
American, l’ultimo nato in ordine di tempo, dotato di 2 jump e 12 rail.

 

 

FREESTYLE E FREERIDE
Il Freestyle, sport invernale, praticato utilizzando sci a doppie punte, nel quale si eseguono salti, coreografie su varie difficoltà di percorso. In genere praticato negli snowparks o su piste appositamente attrezzate con salti, ostacoli etc.
Di fronte al nostro hotel è possibile praticare un altro sport molto apprezzato in inverno, il Freeride: un’emozione unica per immergersi, nella natura scivolando sui pendii fino al fondovalle.

 

TELEMARK
Altro sport conosciuto a livello internazionale è il Telemark, ovvero la tecnica primordiale dello  sci con la sinuosa pratica del tallone libero. I suoi gesti e rituali antichi trovano teatro ideale nelle immense distese innevate di Livigno e Trepalle.
A pochi passi dalla nostra struttura potrete scoprire anche l’incantevole “Vallaccia” grazie all’evento annuale Free Heel Fest, (Festival Internazionale del Telemark, più conosciuto come la Skieda, della durata di una settimana) nel quale spicca  la mitica trepallina, una giornata di festa con grigliata all’aperto e danze sulla neve.

 

CIASPOLATE E NORDIC WALKING
Se amate il contatto ravvicinato con la neve, potete provare: le ciaspolate, ovvero l’emozione di una camminata con le ciaspole alla scoperta dei boschi incantati e suggestivi scenari; oppure il nordic  walking, ovvero una disciplina a metà tra lo sci di fondo e le escursioni, che offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica.

 

SCI NORDICO
Nel comprensorio ci sono 30km di piste, che già dalle prime nevicate vengono costantemente battute con anelli facili o più tecnici, a disposizione gratuita degli appassionati degli sci stretti.
Vi è la possibilità inoltre di praticare anche il biathlon: lo sci di fondo e il tiro a segno con la carabina, praticato con tecnica libera o skating. A dicembre La Sgambeda, maratona internazionale di gran fondo, apre la stagione del prestigioso circuito Fis Marathon Cup.

 

MOTOSLITTE

Al Passo Eira, a cavallo tra Trepalle e Livigno, oltre ad ammirare lo splendido panorama, potrete provare il brivido di un giro in motoslitta sfrecciando sulla neve.