MOUNTAIN BIKE

Dopo un lungo inverno immersa nel bianco, intorno al mese di giugno l’ampia “Vallaccia” inizia a colorarsi di verde e, partendo direttamente dal nostro hotel, offre fantastici sentieri per gli amanti della mountain bike.
Inoltre, il territorio alpino di Livigno è il fiore all’occhiello del circuito Alta Rezia, uno dei più vasti comprensori internazionali dedicati alle ruote grasse e che può contare su oltre 3200 km di sentieri mappati con GPS percorribili sia a piedi che in bicicletta.
Livigno offre percorsi di MTB sia per chi cerca semplicemente il piacere di pedalare, sia per gli amanti del DOWNHILL, e del FREERIDE con a disposizione il Mottolino Bike Park con cinque percorsi a 2400 mt di quota adatti ai bikers di ogni livello.

 

TREKKING

A Livigno e Trepalle vi attende un grande anello escursionistico immerso nella natura.
Numerosi i sentieri da percorrere con zaino e scarponcini ai piedi.
Tra questi la vicina “Vallaccia” garantisce una camminata piacevole e salutare fino alla “Malga”, dove è anche possibile acquistare i prodotti genuini dei contadini.
Per chi invece volesse proseguire il percorso, può raggiungere la vetta del Monte Filone, quindi scendere e scegliere come meta la Valle delle Mine, sul versante livignasco, oppure la Val Viola, Contea di Bormio (o valdidentro). Vi consigliamo in quest’ultima una visita all’agriturismo “Caricc”.

Un’altra escursione, con partenza in prossimità dell’hotel, è la Val Trela: sentiero alla portata di tutti che conduce all’ omonimo ristoro, da dove, per i più appassionati, vi è la possibilità di proseguire fino ai Laghi di Cancano.

 

PESCA

Per chi ama la pesca, il vicino Passo del Foscagno vi dà la possibilità di praticare quest’attività in una meravigliosa cornice paesaggistica: due laghetti naturali con area pic nic e il panorama sulla conca di Bormio, la Valdidentro e le montagne circostanti.

 

TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Il Trenino Rosso del Bernina, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco, è l’unica tratta ferroviaria svizzera che da sud a nord, attraversa le Alpi a cielo aperto.
Con gli oltre 1800 m di dislivello tra Tirano e Ospizio Bernina, offre panorami mozzafiato tra montagne imponenti, ghiacciai, valli e cime alpine.

 

LARIX PARK

Un parco avventura immerso in un millenario bosco di larici, composto da 5 lunghi percorsi sospesi tra gli alberi, adatti a tutti (già dai 3 anni d’età), dove ci si potrà divertire percorrendo tronchi, ponti nepalesi, liane e passerelle di legno arrivando in completa sicurezza fino a 18 metri di altezza sospesi in aria; tutto questo grazie alle Guide qualificate che aiuteranno i visitatori a superare le proprie paure per immergersi in un ambiente nuovo ed emozionante.

 

MOTO

La strada per raggiungere Livigno è caratteristica per i suoi tornanti, che piacciono molto ai motociclisti, che amando viaggiare sulle due ruote, possono seguire vari itinerari come la strada panoramica dello Stelvio, il Passo della Forcola vicino al confine svizzero, il Passo del Bernina, Sankt Moritz o Bormio, rinomata per le sue acque termali.

 

BIMBI A TREPALLE

Nelle vicinanze dell’albergo, vi è il centro sportivo di Trepalle dove le famiglie con bambini possono trascorrere pomeriggi all’insegna del divertimento, e la sera non mancano le feste paesane con grigliate e danze fino a tarda notte, tra cui Sant’Anna, ricorrenza che cade il 26 luglio, in occasione della Santa Patrona.